E' ormai certo, secondo Milano Finanza, l'interesse dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum ad acquisire una quota societaria del Milan, che si aggirerebbe attorno al 40% per un investimento di 400 milioni di euro.
L'offerta dovrebbe essere presentata in settimana alla Fininvest, alla quale verrà lasciata l'opzione di poter cedere anche il restante 60% di quota societaria per una cifra attorno ai 600 milioni di euro,per un totale di 1 miliardo di euro.
Questo interesse dell'emiro del Dubai porta secondo me sia aspetti positivi sia aspetti negativi. Positivi perchè come tutti ben sappiamo il Milan da tempo soffre i conti del bilancio che ultimamente tornano ben poco e non permettono di poter competere sul calcio mercato, dove quasi sempre veniamo scavalcati da altre squadre. L'aspetto negativo potrebbe pervenire se il Milan finisse completamente nelle mani dello sceicco. Il Milan, con a capo un presidente multimilionario, potrebbe divenire un giocattolo senza identità, una squadra di giocatori mercenari che messi assieme come figurine non porteranno mai a niente di buono. Ecco perchè sarebbe meglio fermarsi a quel 40%.
Frasi rassicuranti da questo punto di vista arrivano dal presidente Silvio Berlusconi che intervenendo a radio Telelombardia ha ancora una volta precisato(un po stizzito) che non venderà il Milan.
Certo però, che invitiamo il presidente a "ponderare l'offerta".
Se la notizia è vera berlusconi non deve farsi scappare questa occasione.I soldi ci servono come l'acqua,ed in ogni caso il proprietario rimarrebbe sempre il berlusca.Mettiamo da parte l'orgoglio di famiglia e cominciamo anche noi a capire che il calcio è cambiato,adesso il veri valori sono i soldi
RispondiElimina