giovedì 4 giugno 2009

BERLUSCONI E GALLIANI: NUOVE DICHIARAZIONI A PROVA DI NERVI.


Nonostante noi tifosi rossoneri stiamo già dolorosamente soffrendo per l'ormai certa cessione del nostro Riky Kakà, il presidente Berlusconi e Galliani non perdono occasione di proiettarci con le loro dichiarazioni in un futuro che appare sempre più buio.


Andiamo con ordine partendo dal nostro presidente( o come sempre ripeto,presunto tale) Silvio Berlusconi, intervistato stamane al programma "Mattino 5". Il presidente non ha perso occasione di lanciare accuse sul modulo adottato quest'anno dal Milan, riferendosi in particolare al mancato utilizzo di Ronaldinho. Ha poi spostato il discorso sull'ormai nota storia del fisco italiano troppo pressante e sull'ormai strapotere dei soldi dei magnanti del petrolio.


A me personalmente, l'intervento di Berlusconi è apparso un vergognoso tentativo di gettare le colpe di una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista su un allenatore che secondo me, con quei giocatori a disposizione, ha ottenuto il massimo che si poteva. Quindi il caro presidente dovrebbe capire che anche adottando il miglior modulo del mondo, non si vince nulla se i giocatori a disposizione sono di scarso livello, e di sicuro non sarebbe servito neanche il miglior Ronaldinho a cambiare le sorti di una stagione disastrosa.

Altro discorso andrebbe fatto invece, se Berlusconi pensa che i vari Dida, Senderos, Bonera, Favalli, Jankulovski, Seedorf, Ambrosini, Inzaghi, Viudez, Cardacio, siano dei campioni con i quali puntare in alto...


Concludiamo con le ancora più penose dichiarazioni del Dottor Galliani, che a mio parere sono quelle che eliminano definitivamente le speranze di un roseo futuro. Oltre al solito paragone tra il fisco italiano e quello estero, stavolta il nostro "genio" si fa scappare una dichiarazione da panico: Ci saranno molte altre cessioni in stile kakà. Ha fatto capire insomma, che dobbiamo abituarci a non prendere con stupore altre cessioni illustri.


Si prospetta un futuro buio cari fratelli rossoneri, molto buio.


1 commento: