domenica 28 giugno 2009

UFFICIALE: SALTATO L'AFFARE DZEKO. ORA C'E' ADEBAYOR.


E' finita come nessun tifoso rossonero si aspettava: Edin Dzeko non vestirà la maglia del Milan.
Ieri in tarda serata, come già preannunciato, vi è stato l'incontro tra la dirigenza del Wolfsbourg ed il giocatore bosniaco, incontro che doveva segnare la definitiva rottura del giocatore con il club. Cosi invece non è stato. La dirigenza tedesca ha tenuto il pugno fermo sul far rispettare al giocatore il contratto che lo lega al club tedesco fino al 2011, contratto che però subirà una modifica per quanto riguarda l'ingaggio economico che è stato adeguato a 3 milioni di euro netti a stagione.
Il giocatore non ha preso bene la situazione. Ha infatti dichiarato che la scelta di rimanere al Wolfsbourg è dettata non dalla sua volontà, ma dalla volontà di un contratto firmato. Rimango in Germania ma scontento, ha continuato il giocatore, il mio sogno era di giocare al Milan.


Scese allo 0% le speranze di vedere Edin Dzeko al Milan, adesso si prepara l'attacco ad Adebayor, dichiarato da Galliani secondo obbiettivo se la trattativa con Dzeko non sarebbe andata a buon fine. Già ieri in serata, Galliani ha ammesso di aver parlato al telefono con il manager dei gunners Wenger, ovviamente argomento di discussione è stato l'attaccante togolese.
Se davvero adesso il primo obbiettivo del Milan si sposta su Adebayor, la trattativa stavolta andrà in porto al 100% per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Il giocatore infatti è già stato promesso ed addirittura offerto da Wenger al Milan, che in assenza di concorrenza trova la strada spianata per portare il giovane attaccante a milanello.

Il nome di Adebayor non so quanto convince noi tifosi rossoneri nonostante il giocatore sia già un campione affermato e vanti esperienze in un campionato di valore come la Premier ed in Champions. Fatto sta che Dzeko, anche se giocatore fino ad ora sconosciuto, aveva catturato qualcosa nel cuore di noi tifosi, dovuto forse anche al fatto che le sue movenze e la sua potenza ricordano quelle di un campione del passato della storia rossonera: Marco Van basten.

In tutta questa situazione, non ci convince neanche l'operato di Galliani. Mi domando: se fossero stati il Real Madrid o il Manchester United o il Barcellona a volere fortemente Dzeko, sarebbero riusciti a chiudere la trattativa?- Secondo me si.
La verità è che la nostra dirigenza ha ormai perso potere sia in Italia sia in Europa. Galliani è l'unico dirigente a cui sento dire: "il giocatore è sotto contratto quindi è normale che non vogliano darcelo". Il signor Galliani dimentica però quanto valgono i contratti al giorno d'oggi: zero!!!.
La verità è che Galliani non è riuscito a far valere l'appeal del Milan, ormai ai minimi storici, e non ha usato perseveranza e convinzione nella trattativa.


Sta di fatto che il progetto di Leonardo fino ad ora è realizzato per la vergognosa percentuale dello 0%...cosi come allo 0% è la nostra voglia di continuare ad essere presi in giro.

1 commento:

  1. Adebayor a 20 milioni è un affare calcolando i prezzi che ci sono in giro.

    RispondiElimina