venerdì 17 luglio 2009

FRA DELUSIONI E AMAREZZE I TIFOSI PERDONANO, MA NON BISOGNA SUPERARE IL LIMITE.


Da ormai tre anni il Milan si trova ad attraversare una situazione finanziaria non felice, con relative influenze negative sul calciomercato, così come ormai da tre anni noi tifosi attendiamo che il periodo di transizione termini e che la società risolva i suoi problemi, a volte lo facciamo pazientemente e con tanta speranza, a volte ci arrabbiamo e siamo pessimisti.
Certo è, che quando sentiamo dire che il Milan è in crisi economica un po di domande ci salgono in mente: Come è possibile che una squadra come il Milan, gestita dal secondo uomo più ricco d'Italia sia in crisi economica?- Perchè l'artefice del buco finanziario, e cioè il signor Galliani, che con le sue folli strategie di mercato ha prodotto un deficit di 70 milioni di euro, non è stato licenziato?


Noi tifosi rossoneri però, pur non avendo ricevuto nessuna risposta a questi quesiti, e pur sapendo che mai ne riceveremo, abbiamo sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra, organizzando al massimo qualche ragionevole e non violenta contestazione.
Ma il nostro comportamento, la nostra fiducia e la nostra pazienza non vengono ancor oggi ripagate. Eppure Berlusconi e Co. dovrebbero sapere che la pazienza ha un limite, oltre il quale la ragione si perde.
Ecco allora che vedo questo limite veramente vicino, e vedo la pazienza di tutti i tifosi rossoneri assomigliare sempre più ad una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere da un momento all'altro.


Tutto tace nel nostro calciomercato, ed ormai anche i notiziari sportivi fanno fatica a montare un servizio sul Milan, che nella scaletta delle notizie è stato addirittura spostato dietro Roma e Fiorentina.
Juventus ed Inter hanno già messo a segno dei colpacci, si sono fortemente rinforzate mentre il Milan sta a guardare.
Certo è però, che la dirigenza deve ben capire che noi tifosi non contestiamo il momento di difficoltà economica, ne tanto meno l'immobilismo del mercato rossonero; contestiamo la mancanza di rassicurazioni e il continuo vomitare bugie su bugie.
Nessuno tra Galliani e Berlusconi ci ha rassicurato su un futuro valido e votato a tornare grandi in Italia ed in Europa, e quando è stato fatto lo si è detto con bugie esilaranti.
Tutto è lasciato al caso, il grande campione promesso ad inizio stagione sembra cambiare ogni giorni in base al prezzo più basso possibile con il quale lo si può portare a milanello: Da Dzeko ad Adebayor, da Adebayor a Huntelaar, da Huntelaar a Luis Fabiano, da Luis Fabiano a Treseguet.
Ecco il limite da non superare: l'arrivo di Treseguet. Da anni ormai ci capita di prendere scarti in tutta Europa, ma ingaggiare lo scarto per eccellenza sarebbe davvero la goccia che che farebbe traboccare il vaso.
Il giocatore francese, ultra trentenne, non mette piede in campo ormai da un anno, fuori dal progetto sia di Ranieri sia di Ferrara è in cerca di una squadra che lo adotti per terminare la carriera.
Ecco quindi che si profila la destinazione Milan, in cambio di Oddo e una somma attorno ai 4 milioni di euro. La possibilità di un trasferimento del giocatore a Milano è stata anche confermata dal suo procuratore, che visto la situazione penosa in cui si trova il giocatore, non vede l'ora di concludere un affare così ghiotto.


Come sempre non mi esprimo sulle mosse di mercato, o almeno su quelle che ritengo negative, questo per evitare brutte espressioni o parole in questo blog. Dico solo che se il campione promesso da Galliani per sostituire Kakà o per portare il Milan a grandi livelli è Treseguet, la dignità dell' AC Milan sprofonderà in un tunnel così buio che ritrovare la via d'uscita sarà quasi impossibile. A voi la parola..


5 commenti:

  1. hai ragione su galliani... perchè non l'hanno mandato via dopo aver fatto così tanti disastri?
    Poi, vi prego, non prendete trezeguet!
    Perfavore, NOOOOOOOOOOO!
    Perchè prendiamo sempre gli scarti di tutti?
    Ce ne sono tanti nella storia del milan di bidoni comprati dopo una carriera già esaurita, volete un esempio? Ronaldo, o anche Bobo Vieri!
    Trezeguet ormai è anziano, la sua carriera l'ha fatta, perchè prenderlo??

    RispondiElimina
  2. io ho sentito che stanno facendo 1 pensierino pure x adriano!!! se vogliono gratuitamente vado a giocare io cm punta !!!!

    RispondiElimina
  3. DIRIGENZA DI PAGLIACCI18 luglio 2009 alle ore 11:24

    X ANONIMO: Adriano per me sarebbe uno scarto di lusso. Io lo considero un grandissimo giocatore che ha ancora tanto da dimostrare, sempre me mette la testa a posto.

    NON PRENDIAMO TRESEGUET O LA PAGHERETE CARAAA

    RispondiElimina
  4. chi ha scritto questo articolo ha pienamente ragione...stiamo diventando sempre più gli zimbelli d europa che con la scusa del milanlub comprano giocatori finiti o rovinati per cercare di farne qualcosa...qualcuno di voi si ricorda come abbiamo speso i soldi di sheva???oliveira e amoruso...oppure se pensiamo agli acquisti di emerson ronaldo vieri ronaldinho...perkè io rimango convinto ke ronaldinho sia solo un mezzo giocatore...dai piedi buoni ma dalle condizionei fisica e mentale ormai disastrose...vogliono risparmiare???ke comprino giovani con tanta voglia di correre e sudare piuttosto ke figurine

    RispondiElimina
  5. voglio dire solo una cosa...
    "Il Milan è FINITO!!!!"

    RispondiElimina