giovedì 30 luglio 2009

LA VERGOGNA COMINCIA AD AVANZARE: 4 GOL DAL BAYERN.


Ieri sera si è forse assistito al declino totale di una squadra allo sbando ormai da troppo tempo. Tutto il mondo milanista è rimasto ieri sbigottito dalla prestazione della squadra, che più che fatta di persone fisiche sembrava essere composta da fantasmi che girovagavano per il campo in balia di una squadra, il Bayern, che negli ultimi anni abbiamo sempre battuto.
Le amichevoli si sa che sono amichevoli fino ad un certo punto, e di certo Milan-Bayern non è da considerarsi un'amichevole a tutti gli effetti, così come a tutti gli effetti non lo erano quelle con Chelsea ed Inter.
Ieri sera la squadra non si è completamente vista. Difesa in bambola con Nesta costretto quasi sempre ad arrancare di fronte alla velocità ed alla potenza fisica dei tedeschi. I terzini come sempre inguardabili, mancano delle più elementari basi del calcio giocato ed ormai ultra trentenni farebbero bene ad andare a casa, due su tutti Oddo e Jankulovski.
Centrocampo spento guidato da un Pirlo che gioca da fermo, Ronaldinho bella statuina ed i soli Flaminì ed Abate a dannarsi l'anima. Pato dovrà sì ancora trovare la condizione, ma è meglio che si dia una svegliata.
Risultato finale 4-1 per il Bayern, un disastro che lancia un campanello di allarme fortissimo, un campanello che spazza via alcuna giustificazione di stanchezza dovuta a viaggi e fusi orari. No, la scusa non regge più.


Intanto ieri Galliani e Leonardo si sono incontrati per un summit di mercato, dove speriamo che Leo come già fatto in questi giorni alzi la voce per invogliare la società a darsi una mossa sul mercato. Pare infatti che Galliani e Braida si sono fermati in Germania per ritentare un ultimo assalto a Dzeko.
Ma si sa, Galliani non ha fretta, ed in effetti mi viene da pensare che c'è ancora tutto agosto per raccogliere altre brutte figure come quella di ieri.



10 commenti:

  1. C'è una sola parola per descrivere la prestazione del milan di ieri: VERGOGNOSA!
    La squadra non c'era, giovano solo i tedeschi!
    E come bucano la difesa! sembrava ricotta!
    E che non provino più a dire che siamo a posto così o che siamo più forti dell'inter perchè a quel punto mi metterei a tifare il Sassuolo che forse ha un miglior gioco del Milan!
    Sono estremamente deluso e pensare che devo andare a vedere il trofeo Luigi Berlusconi! Chissà quante ne prenderemo!

    RispondiElimina
  2. società, se nn avete voglia di investire nella squdra andatevene!

    RispondiElimina
  3. mikeluz, come non citarti!

    la squadra vista ieri in campionato farà fatica a rimanere nella colonna di destra della classifica secondo me... l'Intertoto potrebbe essere l'obbiettivo perseguibile (forse)... in cahpions ci vedo bene, prenderemo tanti di quei gol come non si era mai visto!
    assenza di gioco e di idee e una condizione fisica a dir poco imbarazzante!

    la cosa che non capisco è come possano silvio e il suo fidato leccac**o galliani far finta di niente e dire che siamo a posto così e che cmq grossi investimenti non ci saranno!
    lo capiscono o no che più tempo si aspetta ad investire in giocatori buoni e di prospettiva, con qualche campione, più soldi servono l'anno dopo per recuperare!?!? se quest'anno ci racconta come sarà il ciclo appena iniziato mi sa che si arriverà a lottare per la B

    che delusione

    RispondiElimina
  4. mi consenta...
    siamo a posto così signori, con ronaldinho saremo competitivi!

    RispondiElimina
  5. diamo tempo al tempo.. dopo il tuo post della partita con il chealsea sembrava che il milan fosse la squadra dei sogni. ora invece dovrebbero essere tutti venduti e "mauro suma addetto ai lavori sembre già rassegnato quando dice che potrebbe anche non arrivare nessuno"... chiarisciti un po' di piu prima di aprire un blog e mantieni una linea, perlomeno il Presidente dice un sacco di cagate ma lo fa con una certa logica e una direzione... linea giovane e abbassamento dei costi. Questo vuol dire fare anche campionati mediocri avendo pur sempre qualche campione che ti tiene a galla. La verità lui te l'ha già detta, basta leggere tra le righe... tieni duro, il milan ci ha dato tanto e ora bisogna avere un po' di pazienza. quando anche loro avranno ben chiaro che strada prendere anche il milan tornerà a fare storia!

    RispondiElimina
  6. caro anonimo secondo me le dichiarazioni del presidente sono tutt'altro che coerenti e in un'unica direzione... linea giovane e under 23 e puntiamo alla champions! (ci può anche stare a patto che questi giovani siano già campionissimi! e quindi spendendo dei bei soldini)

    un esempio per chiarirti la coerenza alla linea da lui dichiarata...

    venduto kaka e prestato paloschi (nessuno dei due vecchi, il secondo giovanissimo) e si punta su luis fabiano, rinnovati favalli, dida, kalac...e preso ronaldinho!

    se la nuova linea è puntare sui giovani sono ben contento, però io invece di vendere kakà avrei iniziaro vendendo pirlo seedorf zambrotta, non avrei rinnovato i sopracitati nè ambrosini nè tenuto inzaghi; tra i soldi guadagnati dalle vendite e quelli risparmiati dai contratti forse non si sarebbe arrivati ai 60 mln presi per kakà (svenduto, secondo me, se paragonato a ronaldo e ibra rispetto ai quali non è sicuramente inferiore)ma di soldi per "la linea giovane" (sommando anche a quelli presi per la qualificazione in champions) ce ne sarebbero stati eccome...

    mi dispiace che silvio ti abbia imbambolato come ha fatto con tanti italiani... ma se vuoi la coerenza e la logica berlusconi è l'ultimo da tirare in ballo

    RispondiElimina
  7. X ANONIMO:BERLUSCONI COERENTE? MI SA CHE TI SEI FATTO FARE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO. QUESTO BLOG HA SEMPRE MANTENUTO UNA LINEA CRITICA E DA QUANDO LO SEGUO HO SOLO VISTO I COMPLIMENTI ALLA SQUADRA PER LA PARTITA CON IL CHELSEA, E NON GLI ELOGI ALLA DIRIGENZA.

    RispondiElimina
  8. nuovo sito streaming tutto il campionato di calcio 2009-2010 solo su serieAita ...



    www.serieaita.altervista.org

    RispondiElimina