giovedì 2 luglio 2009

UNA MORTE LENTA E DOLOROSA!.


Paragono alla frase del titolo quello che sta succedendo in questi giorni al nostro Milan. Una morte non fisica, ma una morte che riguarda tanti valori senza i quali il Milan non è più il nostro Milan, o almeno non è il Milan che vogliamo.
Parlo in primis della morte delle nostre "forti" tradizioni più volte sottolineate dal nostro presidente Silvio Berlusconi e ribadite da Adriano Galliani: "Noi non vendiamo le bandiere!". A questo punto o Berlusconi è così pazzo da non aver capito che Kakà per noi tifosi era una più di una bandiera , oppure qualcosa nella nostra società sta cambiando, ovviamente in peggio.
La cessione di Kakà è una ferita che fa tanto male, una ferita quasi rimarginata col passare dei giorni, ma inevitabilmente riaperta per chi non ha saputo resistere a guardare la presentazione del bambino d'oro al Bernabeu.


La partenza del nostro amato Kakà ci ha sì gettato nello sconforto, ma allo stesso tempo ci sentivamo sicuri che a fronte di questa partenza il diavolo avrebbe saputo reagire, che non avrebbe potuto fare altrimenti.
Ed invece ci ritroviamo immersi in un immobilismo di mercato pietoso ed imbarazzante, volto ad elemosinare qualche giocatore dal Real madrid come pegno per la cessione di Kakà. Oltre all'immobilismo di mercato fa da padrone un silenzio dirigenziale quasi straziante, un silenzio che logora le anime di noi tifosi rossoneri. Un silenzio che forse ci fa, anche se inutilmente, almeno sperare. Si, sperare, perchè quando Galliani o Berlusconi aprono bocca, il logorio del silenzio diventa subito una pugnalata che uccide, una pugnalata dritta al cuore, guidata da frasi come: " Siamo a posto così", o " Abituiamoci a queste cessioni". E la speranza muore!


Forse, potremmo sperare che quelle frasi siano solo "frasi di circostanza", frasi dette per nascondere i veri obbiettivi prefissati al fine di evitare folli rialzi di prezzo dei giocatori. Ma cosi non è!. Lo si capisce dalla assurda confusione che capeggia sulle teste(forse vuote) di questa dirigenza che riesce a cambiare obbiettivo da un giorno all'altro senza per altro riuscirne a raggiungerne uno: prima Dzeko, poi Cissokho, fallita la trattativa Cissokho magicamente non si ha più bisogno di un terzino sinistro, fallito Dzeko si punta Adebayor, poi Luis Fabiano, poi ancora Dzeko, adesso Huntelaar....
E' questo il modo di fare mercato? gettare il nome di 4 giocatori su un foglio, e puntare a quello che costa di meno?


Molti dicono che il ciclo sta cambiando, e cercano di dimostrarlo mettendoci al corrente che il Milan ha acquistato molti giovani talentuosi.
Quello che però non dicono è che questi giovani talentuosi si accomoderanno in primavera a contendere lo scudetto al Palermo, e la domanda, o meglio le domande a cui non rispondono sono: Allaa prima squadra cosa servono questi giovani? un giocatore classe 1992 fra quanti anni sarà da Milan? L'obiettivo di quest'anno è vincere lo scudetto dei primavera?-Forse si dato che quando è stato chiesto a Galliani che obbiettivi si prefissa il Milan per quest'anno lui risponde: " Arrivare sicuramente fra le prime tre, ed avanzare il più possibile in champions league".
Intanto sempre per chi crede davvero all'apertura di un nuovo ciclo segnalo il rinnovo di contratto al 38enne difensore centrale Favalli che in champions league sarà incaricato d fermare i vari Cristiano Ronaldo e Messi, e la conferma di Inzaghi come risposta all'acquisto di Benzema da parte del Real. Ultime frasi ovviamente ironiche!.


Ribadisco...morte lenta e dolorosa!


5 commenti:

  1. Sembra che l'unica preoccupazione della dirigenza sia quella di risparmiare e non di muoversi seriamente nel mercato in cerca di giocatori giovani e che possano fare la differenza. le tue ultime frasi sulla grande impresa che avrà favalli e sul rinnovo di inzaghi come se fosse una risposta a benzema mi fanno ancora di più disperare e non posso fare a meno di vedere nero- ma molto nero- il futuro del diavolo.
    ma forse questi movimenti nel mercato vogliono confermare l'affermazione di galliani sulla sua volontà nell'arrivare tra le prime tre.
    andando avanti di questo passo infatti lo scudetto ce lo scordiamo e rabbrivisco al pensiero che l'inter possa sorpassarci per colpa di quelle teste vuote che ci sono in via turati.

    RispondiElimina
  2. sono incazzato nero.....2 luglio 2009 alle ore 04:13

    Berlusconi e Galliani stanno rendendo ridicolo il nostro glorioso milan, ebbene che questi pagliacci si rendano conto del male che ci stanno facendo ed è bene che sappiano che un giorno la pagheranno e che tutto cio non rimarrà impunito.

    RispondiElimina
  3. ...inanzitutto complimenti per l'articolo perchè scrivi veramente bene. Beh che dire, ogni parola di questo articolo mi fa un male incredibile, il milan in questo momento sembra un toro in agonia.
    Il mercato comunque è ancora lungo...e la speranza è l'ultima a morire!

    RispondiElimina
  4. che tristezza!!.

    RispondiElimina
  5. Salve ragazzi.. io penso che il bilancio in rosso di oltre 60 mln di euro dello scorso hanno ha causato un pò di problemi. Non dimentichiamo che il milan non poteva più permettersi aumenti d'ingaggio a kakà e lui forse ne voleva. Al real madrid sicuramente qualcosina in più prenderà! Cmq io non mi scandalizzo più di tanto. Anche shevchenko era il nostro gioiello più importante.. e fu ceduto.. indovinate perchè? Perchè altrimenti il milan avrebbe chiuso quella stagione con un passivo di circa 40 mln di euro. Grazie a quella cessione il milan chiuse il bilancio con circa 2 mln di euro. Insomma dato che l'anno scorso è andato così.. quest'anno Silvio non se l'è sentita di sostenere altri costi. Quindi bilancio in pareggio e soldi da investire! (speriamo bene) !! Io cmq vi posso dire che senza i soldi d'ingaggio di kakà e di ancelotti.. il milan risparmierà tanti soldi. Vedrete ad aprile 2009 i dati di bilancio! Non dimentichiamo che con kakà il milan realizzerà una plusvalenza di oltre 55 mln di euro.. poi c'è anche la plusvalenza di gourcouff di circa 10 mln di euro.. poi i soldi risparmiati dagli ingaggi di kakà e ancelotti. Altro che pareggio di bilancio! Io prevedo un utile di circa 10 mln di euro!! Poi adesso stanno comprando i giovani.. ma io mi domando.. hanno detto che sono tra i migliori talenti italiani in circolazione .. bene allora mettiamoli subito in prima squadra oh no? Tanto s'è capito che il milan farà un investimento di 20-25 mln di euro solo per un attaccante giovane e forte.. Adebayor non mi piace più molto.. però meglio di niente! Dzeko invece credo che sia uno veramente forte.. ho visto qualche suo video e secondo me è un campione! è veloce..forte fisicamente..ottimi piedi! L'hanno paragonato un pò ad Ibra proprio per queste sue caratteristiche! Ma tanto non verrà..

    RispondiElimina