mercoledì 8 luglio 2009

GALLIANI: UNICO OBBIETTIVO DI MERCATO E' LUIS FABIANO.


Punto e d'accapo, almeno per alcuni tifosi, che inutilmente e con false speranze erano diventati fiduciosi per l'acquisto del 27enne centrale difensivo americano Onyewu. "E' l'inizio della nostra campagna acquisti" inneggiavano in molti nella giornata di ieri. Gli elogi per Galliani che ha fatto "un affare" si sono sprecati da ogni dove, cancellando quasi la pochezza e la vergogna dell'andazzo del mercato rossonero.
Ovviamente c'è anche chi come me è rimasto con i piedi per terra, non di certo triste o indignato per l'acquisto del valido difensore americano, ma con un pizzico di scetticismo tendente alla fiducia. Si perchè la fiducia la meritano tutti, ed allora perchè non darla anche a questo giovanotto americano protagonista della Confederation Cup?

Punto e d'accapo dicevo per quei tifosi rossoneri speranzosi di un cambiamento, di un cambio di marcia nelle trattative. Speranze ovviamente e puntualmente soffocate dalle parole di Adriano Galliani.
Il nostro Ad. rossonero non ha infatti mancato occasione per infliggere un ennesimo colpo al cuore di noi tifosi rossoneri: " Il nostro unico obiettivo di mercato è Luis Fabiano, non arriverà più nessuno perchè siamo già troppi".
Il " Siamo già troppi" è una frase che potrebbe rivelarsi davvero positiva, una frase che intenderebbe far capire che disponiamo di molte alternative in tutti i ruoli. Peccato però che la maggior parte dei giocatori facenti parte del gruppo dei "troppi" siano giocatori over 30, o giocatori presi da squadre appena retrocesse, vedi Di Gennaro ed Abate.

Ed allora mi si stringe ancor più il cuore sentire il procuratore di Andrè Santos, giovane terzino brasiliano, dire che il giocatore può essere acquistato per una cifra anche inferiore a 6 milioni di euro. Una opportunità così non si presenta molte volte nella vita.
Ma si sa, noi abbiamo il freschissimo 31enne Jankulovski a coprire la fascia sinistra, e che il nostro Galliani guarda al bilancio. Peccato però che sia così incompetente da non capire che oggi Santos costa 6, domani quando avrà veramente bisogno di un terzino dovrà acquistarlo a 10-15.


Rassegnamoci quindi a veder spendere una cifra come 20 milioni di euro per un 29enne a fine carriera, ed a non veder arrivare più nessuno in rosa...a meno di altri affari a parametro zero!.

1 commento:

  1. io penso ke farebbero più ke bene a prendere Santos... 6 milioni non sono tanti! però sono contento dell'arrivo di onyewu e devo confessare che mi piacerebbe se ci fosse luis fabiano in rosa perchè ha dimostrato il suo valore in Confeserations Cup e 29 anni non è un'età così alta come altri nella rosa

    RispondiElimina