giovedì 9 luglio 2009

LEONARDO METTE A DIETA UN RONALDINHO SOVRAPPESO.


Oggi navigando fra i tanti siti in cerca di scovare qualche notizia interessante sul mondo rossonero, mi imbatto su una news di quelle che non riguardano chissà quale importante colpo di mercato, una news che ritengo così significativa tanto da dedicargli un articolo nel blog.

Dal 6 luglio come ben saprete è iniziato il ritiro estivo della squadra rossonera, dove nella mattinata dello stesso giorno sono state svolte le visite mediche mirate più che altro a capire lo stato di forma con il quale i giocatori si presentavano al ritorno dalle vacanze.
Da queste visite è uscito un responso importante, che di certo non si rivela però essere una novità: Ronaldinho è in sovrappeso di 4-5 Kg, forse anche più.
Qualche lettore potrebbe prendere la notizia alla leggera, non considerando questi 4-5 kg il vero problema dello stato di forma di Ronaldinho, ovviamente sbagliandosi. Ad alti livelli qualsiasi aspetto non va sottovalutato. Molti settori medici di importanti squadre, calcolano addirittura non solo il peso che un giocatore deve prefissarsi di raggiungere per poter essere al meglio della condizione atletica, ma anche come questo peso deve essere distribuito fra torace e gambe.


La notizia non è però importante solo perchè si è ribadito quello che già si sapeva, ma perchè finalmente lo staff sta prendendo provvedimenti. Pare infatti che Leonardo in prima persona abbia parlato con dottori ed il giocatore per mettere a punto una dieta ferrea da rispettare e da portare a termine con successo entro due settimane.
Finalmente qualcosa è cambiato. Lo si era già capito sentendo parlare il nuovo mister, ma adesso si è passati ai fatti: "O corri e sei in forma, o non giochi".
Noi milanisti eravamo stanchi di vedere le immagini degli allenamente di Carlo Ancelotti dove i giocatori corricchiavano, parlavano, si aggiustavano i capelli; tutto tranne che impegnarsi veramente.
Dalle immagini dei primi allenamenti ho notato un Milan diverso, un Milan più voglioso e più scattante, senza quella svogliatezza degli anni passati, un Milan che ha voglia di ricominciare.
Da questo si capisce che il Milan quest'anno ha alla guida della squadra un vero e proprio leader deciso e carismatico. Toccherà a Berlusconi e Galliani metterlo nelle condizioni migliori per poter svolgere il suo lavoro al meglio, magari consegnando a breve tempo un campione di livello internazionale.



Per concludere vi riporto in alto l'immagine a sinistra del Ronaldinho degli anni d'oro, e il Ronaldinho dell'ultima stagione al barca. Giudicate voi.


Nessun commento:

Posta un commento