mercoledì 1 luglio 2009

HUNTELAAR NUOVA POSSIBILE ALTERNATIVA IN ATTACCO. NUOVI POSSIBILI SCENARI.


Dopo la maestosa presentazione di Kakà al Santiago Bernabeu, dove il presidente Florentino Perez si è fatto grande al pari un generale vittorioso in tempo di guerra, lo stesso presidente sembra quasi aver avuto un rimorso di coscienza, un senso di pietà nei confronti del Milan( non è l'unico a provarlo).
Pare infatti che il "generoso" presidente del Real voglia sdebitarsi con la società rossonera per il gesto che ha portato il club amico milanista a cedere ai blancos Kakà.Ecco quindi che Perez sarebbe pronto ad offrire in prestito(oneroso) il 26enne attaccante olandese Klaas-Jan Huntelaar, condizioni che a quanto pare andrebbero a genio anche al Milan.
Il giocatore alto 186 cm per 80 Kg di peso, ha militato in campionati esteri quali quello olandese con le squadre del PSV Eindhoven, dell'Heerenveen e dell'Ajax ed appunto in quello spagnolo vestendo la maglia del Real Madrid. E' un giocatore di ruolo puro, molto efficace in area di rigore e bravo nel gioco aereo.



L'acquisto del giovane attaccante olandese prevede molti pro per la strategia futura del mercato rossonero. Infatti Hultelaar ha il passaporto comunitario e questo porterebbe a due vantaggi significativi: rimarrebbe libero il posto di exstracomunitario che invece occuperebbero uno tra Adebayor e Dzeko, lasciando cosi aperte le possibilità di vedere arrivare a milanello uno dei due pallini di Leonardo: il centrocampista Hernanes o il difensore centrale Miranda, entrambi exstracomunitari. L'altro vantaggio è di vedere scongiurato l'arrivo di Luca Toni.
Hernanes arriverebbe però soltanto con la partenza al Chelsea di Andrea Pirlo, il cui cartellino è valutato attorno ai 25 milioni di euro. Viste però le alte quotazioni di Hernanes(circa 20 milioni di euro), il Milan potrebbe puntare al comunitario centrocampista del Real Gago, occupando quindi il posto di exstracomunitario con il difensore brasiliano Miranda. L'arrivo di Gago al posto di Pirlo comporterebbe delle importanti plusvalenze sia per quanto riguarda la differenza acquisto-cessione, sia per quanto riguarda la differenza di ingaggio.



L'acquisto di Hultelaar mi lascia però perplesso per alcuni dati statistici della scorsa stagione giocata con il real: 19 presenze in campionato e solo 8 gol, 0 presenze in Champions League ed ovviamente 0 gol.
Capisco ovviamente che al Real è difficile trovare spazio con tanti campioni, ma i dati non sono comunque incoraggianti.
Uniche cifre davvero molto significative ed importanti sono le reti segnate quando militava nel campionato olandese, dove si è affermato capocannoniere nel 2005-2006 con 33 gol segnati in 31 gare e nel 2007-2008 con 33 gol in 34 gare



L'importante è comunque che qualcosa si cominci a muovere, perchè noi tifosi abbiamo bisogno di veder rianimata la nostra passione, una passione che pian piano va sempre più affievolendosi.

3 commenti:

  1. secondo me sarebbe un buon acquisto...e lo pagheremmo anche poco!e cmq in champions 0 presenze perchè non poteva giocare!

    RispondiElimina
  2. ke pena questo Milan...Ricordo quello del 2003 (ke tempi!!!)...in porta un Dida meglio di Buffon, terzini due treni come cafu e serginho, centrali Nesta e Maldini (quelli belli, dei vekki tempi)...al centro Forza Classe e imprevedibilità (Gattuso, Pirlo, Seedorf)...un giovane Kakà e un tandem da sogno (sempre x i tempi): Inzaghi-Shevchenko.

    RispondiElimina
  3. X ANONIMO: tutti rimpiangiamo quei tempi, ancora oggi guardo i video su youtube ed era fantastico vedere come si attaccava in 5-6 giocatori e le difese erano messe alle strette. Anche se il Milan più forte che io ricordi è quello del 2005 della finali di istanbul contro il liverpool, la perdemmo ma eravamo la squadra più forte del mondo!

    RispondiElimina