martedì 30 giugno 2009

ALTRE NUOVE E VERGOGNOSE STRATEGIE DI MERCATO...


La mie mattinate stanno ormai diventando un incubo costante. Sveglia presto con l'intento di studiare per l'esame universitario che incombe, ma poi finisco sempre per navigare senza sosta fra tutti i siti di calcio possibili presenti sul web, compresi quelli stranieri, nella speranza di captare qualche grande e possibile colpo di mercato rossonero e di poter scrivere un grande e trionfante articolo sul mio blog.
Le mie speranze vengono però quasi subito stroncate o dall'ennesima intervista di Galliani e dalla sua celebre frase: "Siamo a posto così", o dalla totale assenza di notizie riguardanti il mercato rossonero(l'ultima risale all'acquisto del primavera Giacomo Beretta).

Ma come avviene spesso, oltre il danno c'è anche la beffa, la beffa che i nostri "cugini" interisti, secondo i giornali francesi, sono pronti a prepararci. Da qui comincia il mio incubo. Pare infatti che l'Inter abbia chiesto informazioni Cissokho in quanto interessata all'aquisto del cartellino del giocatore. Certo l'attendibilità è ancora tutta da verificare, ma si sa anche che a meno che non si tratti di "Tutto Sport" le notizie non nascono mai dal nulla.
Se l'Inter davvero riuscisse ad acquistare il giocatore franco-senegalese, e riuscisse a dimostrare che il suo problema ai denti è facilmente risolvibile, per il Milan e per noi tifosi sarebbe un vero e proprio schiaffo.


Ma l'incubo continua, è ancora troppo poco per fermarsi qua. Il Milan come si sa è da tempo in cerca di un difensore centrale che possa essere affiancato a T. Silva, o che almeno possa darsi il cambio con Alessandro Nesta. Si sono fatti nomi importanti, uno su tutti Mexes. In questi giorni però, circola sempre più insistentemente la voce di un forte interessamento del Milan sul giovane difensore centrale Miranda, nazionalità brasiliana e momentaneamente in carica al San Paolo.
La voce di un interessamento del Milan viene confermata dallo stesso giocatore brasiliano, ammettendo che il Milan ha fatto un'offerta per assicurarsi il suo cartellino e che adesso la palla passa al San Paolo e al suo dirigente.

Fin qui nulla di male, se non per il fatto che a molti sfugge un particolare non di poca importanza: il giocatore ha lo status di exstracomunitario. Ecco allora che comincio a preoccuparmi seriamente per gli scenari che l'acquisto del giovane brasiliano può aprire. In verità, più che aprire, chiude tutti gli scenari di un possibile grande acquisto del Milan. Miranda rappresenterebbe il secondo e ultimo possibile acquisto exstracomunitario da poter portare a termine dopo quello di T. Silva, escludendo quindi categoricamente l'arrivo di uno tra Dzeko e Adebayor, entrambi exstracomunitari.
Ecco quindi che il "NOME INCUBO" fa presto a materializzarsi: LUCA TONI!. Il giocatore era già stato contattato ad inizio del mercato dall'entourage del Milan per sondare le sue intenzioni, che a quanto pare sono proprio quelle di voler fare ritorno in Italia. Inoltre Toni sembra non rientrare nel progetto del nuovo allenatore del Bayrn Monaco e questo contribuirebbe a facilitare la trattativa che per altro potrebbe chiudersi per una cifra attorno agli 8 milioni di euro.
Ovviamente non c'è bisogno di commentare la scandalosità del giocatore 33enne, in quanto ci hanno già pensato le sue prestazioni nell'ultima stagione al Bayern Monaco e nelle gare di Confederation Cup.


Ricordo ancora le frasi di Galliani dopo la cessione di Kakà: " E' andato via Kakà, ma arriverà un altro campione". Certo allora, che se il campione in questione dovesse essere Luca Toni, possiamo davvero chiudere questo circo di nome Milan ed andare tutti a casa.


6 commenti:

  1. sono daccordo su tutto...però devo dire che ho sentito a studio sport che toni ha affermato di voler restare al bayern...boh poi non so...comunque cissokho se lo può anche prendere l'inter...non mi sembra 1 eccellente giocatore...alla fine spero solo che non se ne vada pirlo...perchè sarebbe davvero 1 condanna!!!!aggiungo in fine che il milan 2 punte ce le ha già e si chiamano: PIPPO INZAGHI(anche se è 1 po' vecchiotto) e MARCO BORRIELLO!!!!ora vi saluto..ciaooo...e sempre forza milan!!!!

    RispondiElimina
  2. Milanista incazzato...30 giugno 2009 alle ore 06:54

    ANONIMO, con tutti il rispetto per i giocatori che hai citato, non penso proprio che possiamo mettere paura, e neanche scalfire la difesa di qualsiasi grande squadra.

    C'è bisogno di veri rinforzi, di giocatori che fanno la differenza.

    RispondiElimina
  3. ma il "dottor" galliani??? (si cm no dottor)non si è fatto la domanda di qnt abbonamenti venderanno questa stagione?? fino a ieri milannews a parlato di neanche 400 abbonamenti e tra poco finira la prelazione... cs aspettano a spendere sti soldi e portare a casa dzeko,fabregas e mexes... cn i soldi ke si porterebbero a casa con la cessione di pirlo, e qll portati a casa da qll di kaka se ne avanzano anke parekki... invece no dobbiamo prima prendere zigoni,beretta e xkè nn prendiamo il figlio di maldini.??? se la situazione nn si muove prevedo ke l'anno prossimo s.siro avra tnt posti liberi...

    RispondiElimina
  4. X ANONIMO: io spero davvero che il prossimo anno san siro sia vuoto. Quello che stanno guadagnando dal non comprare i giocatori lo perderanno tutto nel business. Pochissimi abbonamenti, pochissime magliette vendute. Poco tutto. Cosi capiranno che i soldi li devono uscire, e se non ne sono più in grado che vendano il milan. ORMAI NON NE SONO PIU' DEGNI!

    RispondiElimina
  5. Vergognoso...tutto questo è un affronto a tutti noi tifosi che per il milan mettiamo in gioco sentimenti e tanta ma tanta passione.
    Non contiamo più nulla..delusione e amarezza nel mio cuore rossonero.

    RispondiElimina
  6. sono stufo di questo disfattismo. il milan ti e' dentro qualunque presidente,dirigente,giocatore, ci sia. tanto piu' fischia il vento tanto piu' alzo la mia bandiera, la mia fede. mila cavese 1 a 2, io c'ero, quello e' il punto piu' basso del milan. si puo' protestare, ma bisogna pensare che il milan ha attraversato momenti ben peggiori. andatevi a rivedere i vari colombo e farina cosa combinavano. il problema e' che avete la pancia piena, non avete fatto un certo tipo di percorso che vi ha portato a tutte quelle fantastiche vittorie che il milan ha ottenuto in 25 anni. questa strada intrapresa dalla dirigenza non mi piace, ma da qui a non fare l'abbonamento, manifestare il 6 luglio a milanello, rinnegare una dirigenza che ci ha portato la gloria, e' vergognoso. siete tifosi da vittorie e da poltrona. tenete l'inter, vi comportate come un interista qualsiasi

    RispondiElimina