lunedì 22 giugno 2009

TRA FASI DI STALLO E IDEE CONFUSE...


Mentre la data del ritiro della squadra previsto per i primi di luglio si avvicina, il progetto di Leonardo ha preso forma per la disastrosa percentuale dello 0%, contando la bellezza di 0 acquisti.
Beh si sa, il mercato non è affatto un gioco e la pazienza e la lungimiranza nel seguire gli obbiettivi sono fattori molto importanti, non dovremmo quindi scoraggiarci fin da subito. Ma a far pensare ad una situazione futura molto mediocre ci si mettono le giornaliere dichiarazioni del nostro Ad Adriano Galliani e di Silvio Berlusconi, che ogni tanto ricorda di avere anche una squadra di calcio di cui tenere conto.
Sono dichiarazioni che per noi milanisti che abbiamo visto il disastroso Milan di questi ultimi anni, sembrano paradossali e sintomo di una mancanza di rispetto nei nostri confronti. Analizziamo le dichiarazioni ad una ad una.

CASO CISSOKHO: Dopo che la trattativa con il terzino sinistro è fallita( adesso sembra che sia ripresa e che possa andare a buon fine), Galliani dichiara che non cercherà più nessun terzino in quanto abbiamo già un gran numero di giocatori in quel ruolo, e che il nostro unico obiettivo di mercato diventa Dzeko.
Quindi se abbiamo un gran numero di giocatori in quel ruolo, Galliani stava facendo un acquisto inutile? e se invece un terzino sinistro è veramente di fondamentale importanza per noi, perchè dichiara che non cercherà più nessun giocatore in quel ruolo dopo il fallimento della trattativa con Cissokho?
Il progetto di Leonardo consiste nel vendere il più forte giocatore del mondo ed acquistare una punta di peso?...lascio a voi le risposte.


CASO PIRLO: Poche settimane fa il presidente Berlusconi ha dichiarato che Pirlo, Seedorf e Pato sono giocatori assolutamente incedibili. Il primo però, dalla giornata di ieri non lo è più in quanto Berlusconi ha dichiarato: Pirlo per me era incedibile, poi mi hanno fatto vedere i conti e....- e... cosa signor presidente? il buco in bilancio non è stato già coperto con la bellezza di 65 milioni di euro della cessione di Kakà più i venti derivanti dalla partecipazione alla champions?
Qui i casi sono due: o veramente Berlusconi non ha più voglia di spendere per il Milan, o sta tentando meschinamente di recuperare tutti i soldi spesi in questi anni per poi vendere la società alla prima cordata mercenaria che si presenta.


Per quanto riguarda il nostro mercato tutto sembra essere in fase di stallo. A quanto pare il Porto ha abbassato le pretese per Cissokho, e la trattativa dopo essere stata ripresa sembra doversi concludere sulla base di 10 milioni di euro.
Sul fronte Dzeko nessuna novità. Oggi doveva esserci il tanto annunciato incontro tra Adriano Galliani e la dirigenza del Wolfsbourg per la conclusione della trattativa che avrebbe portato il bosniaco a Milano, ma il giocatore si trova ancora in vacanza ed il Wolfsbourg non deciderà sul suo futuro fin quando non avrà avuto un faccia a faccia col diretto interessato.
L'interesse per il centrale difensivo della Roma Mexes sembra essere completamente tramontato, in quanto il signor Galliani per uno dei difensori più forti del mondo non vuol offrire il 31enne ed ormai finito jankulovski più 10 milioni di euro. A centrocampo, spunta da pochi giorni il nome del 29enne centrocampista offensivo Malouda, per il momento il carica al Chelsea.
A breve si conoscerà anche il futuro di Andrea Pirlo, rientrato ieri in Italia dopo l'eliminazione della nazionale dalla confederation cup.
Se veramente Andrea Pirlo verrà ceduto nelle casse del Milan dovrebbero entrare qualcosa come 25 milioni di euro, da reinvestire, almeno si spera, nel mercato.


3 commenti:

  1. Pirlo per 25 milioni di euro lo accompagno sulle spalle in inghilterra. Con questi soldi ci rifacciamo la difesa e compriamo un buon centrocampista giovane e di belle speranze. Via anche Seedorf che ormani non fa altro che passeggiare in campo.

    RispondiElimina
  2. Io spero tanto che il signor galliani si sbrighi a comprare qualcuno. Speriamo di prendere Dzeko che è veramente fortissimo e di portare a termine la trattativa per Cissokho. Dopo di che comprare subito un centrale difensivo ed un centrocampista forte. Poi fare cassa con seedorf,jankulovski e kaladze e con i soldi incassati comprare giovani che hanno voglia di vincere.

    RispondiElimina
  3. Secondo me galliani e berlusconi non ci stanno capendo più nulla. Ormai vengono trattati a pesci in faccia da chiunque, e per comprare un giocatore di media importanza si fa veramente fatica. Di questo passo non ci aspetta altro che anni di umiliazioni e di inferiorità rispetto all'inter. Berlusconi VENDI IL MILAN.

    RispondiElimina