lunedì 1 giugno 2009

LEONARDO,LE PAROLE CHE VOLEVO SENTIRE.GALLIANI,LE PAROLE GIA' DETTE.


E' stato presentato stamane a mezzogiorno il nuovo allenatore del Milan Leonardo. Per l'occasione e' stata organizzata una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche Adriano Galliani.
Molte le domande alle quale Leonardo ha risposto e molti i punti che ha toccato. Le sue dichiarazioni erano proprio le parole che sia io che il popolo rossonero VOLEVAMO SENTIRCI DIRE. Vi elenco quelli che secondo me risultano essere i punti più essenziali.


1- PREPARAZIONE: Rimane Tognaccini, ma varieranno le modalità di allenamento che saranno incentrate sul lavoro palla al piede e sulla velocità della manovra. Nota positivissima in quanto tutti abbiamo notato che ormai da tempo il Milan aveva difficoltà nel velocizzare la manovra mantenendo uno statico possesso palla.


2- STAFF MEDICO-SANITARIO: leonardo ha chiaramente detto che qualcosa andrà rivisto. Questo fa intendere che qualcosa cambierà(mi sento di dire finalmente!)


3- MODULO DI GIOCO: Leonardo ha fatto capire che vuole un Milan veloce e votato all'attacco. Ha specificato in oltre che serve più spinta sulle fasce. La base del modulo,ha dichiarato, è il 4-3-1-2 anche se non è escluso che possa cambiare.


4- SUI BIG: leonardo ha espresso il desiderio che Pato e Kakà rimangano al Milan. Sinceramente penso che sarà così, in quanto lo stesso Leonardo farà di tutto per convincere soprattutto Kakà a rimanere,presentando il suo progetto Milan. Su Ronaldinho ha fatto capire che ha una grande considerazione di lui. Aspettiamoci dunque Ronaldinho regolarmente in campo.



Unica nota negativa sono state le parole non molto rassicuranti del Dottor Galliani che ha pronunciato come le chiamo io "LE PAROLE GIA' DETTE". Mi è parso troppo insicuro sulle domande che riguardavano Kakà. La sua risposta alla domanda su una possibile cessione di Kakà è stata: proveremo a trattenerlo.
Solita minestra riscaldata anche per quanto riguarda il bilancio della squadra e l'impossibilità di poter competere con i bilanci delle squadre estere.
Spero solo che questo non voglia significare un altra estate deludente dal punto di vista del calcio mercato. Non dimentichiamo che abbiamo un presidente con un patrimonio stimato attorno ai 5 miliardi di euro. Ma forse,più che altro,il presidente non dovrebbe dimenticare,o meglio dovrebbe ricordare, che è oltre al presidente del consiglio è anche il presidente del Milan.

3 commenti:

  1. Speriamo solo che Kakà resti e che si cominci a correre di più...
    Al centrocampo vedo bene Hernanes e magari Mntolivo, mentre per la difesa Mexes e Marchetti.
    In più il ritorno di Paloschi, così:

    Marchetti__
    Zambro__Mexes__Nesta/T.Silva__Flaminì__
    Gattuso/Beckham__Montolivo/Pirlo__Hernanes__
    Kakà__Ronaldinho__
    Pato__

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Si irene hai ragione,bisogna cominciare a correre un po di più.Sicuramente penso che con leonardo un paio di fannulloni che ultimamente passeggiano in campo andranno via o faranno panchina a vita,vedi Seedorf.Per quanto riguarda la squadra dico che si dovrebbero fare i seguenti acquisti: mexes,clichy,essien(scambiato con pirlo)o montolivo,adebayor in modo da fare la seguente squadra:

    Abbiati_
    Zambrotta_Mexes_T.Silva_clishy/flaminì
    Essien/montolivo_Gattuso_Dinho_Kakà
    Adebayor_Pato

    RispondiElimina
  3. abbiamo molti giovani forti....contiamo anche il ritorno dal prestito di di gennaro e abate e forse paloschi(credo di no)

    4-3-2-1
    abbiati

    zambro mexes thiago silva cyssokho

    flamini pirlo abate

    ronaldinho

    pato dzeko

    potremo anche far giocare: di gennaro, albertazzi, damian, nesta (se torna forte), cardacio, viudez, gattuso

    RispondiElimina