mercoledì 24 giugno 2009

TUTTI VOGLIONO IL MILAN, MA IL MILAN NON PRENDE NESSUNO!.


Da Giuseppe Rossi ad Adebayor, Da Andrè Santon a Fabregas per finire con Dzekho: tutti questi giocatori hanno espresso la loro simpatia per la squadra rossonera, mettendola in cima alle preferenze di destinazione in caso di una loro eventuale cessione.
Il Milan dunque, nonostante non stia attraversando un buon momento sembra non aver perso, o almeno completamente, il suo fascino agli occhi dei giocatori sparsi nel ben più ricco e affascinante campionato europeo.

Purtroppo però, quasi sicuramente, l'unico di questi giocatori desiderosi di Milan che approderà a milanello sarà il bosniaco Edin Dzeko. Proprio nella serata di ieri il giocatore è stato contattato in esclusiva da Antenna3 e Telelombardia, dove senza nascondere nulla, ha espressamente detto di sognare il Milan ma che il suo futuro è nelle mani del Wolfsbourg. Il bosniaco ha anche detto che Sabato dovrebbe esserci l'incontro decisivo con la società ed il nuovo allenatore della squadra tedesca.
Per la buona riuscita della trattativa mi sento comunque ottimista, in quanto si sa che al giorno d'oggi la volontà del giocatore vale più di qualsiasi contratto.

Giuseppe Rossi è ormai un caso archiviato da tempo. Il giocatore aveva dichiarato espressamente di voler far ritorno in Italia, ma non in una squadra qualsiasi, ma bensì nel Milan. Galliani ha sperò subito spento le speranze di noi tifosi rossoneri che ben vedevamo l'arrivo del nuovo talento italiano, dichiarando che Rossi è un giocatore molto bravo ma che non serve al progetto di Leonardo.
Altro attaccante, per altro pallino di Ancelotti che lo aveva più volte richiesto senza mai essere accontentato, è Adebayor, che non ha mai nascosto la sua simpatia per la squadra rossonera. Il corteggiamento del Milan per il giocatore dura ormai da due-tre anni, ma a causa del prezzo elevato del cartellino degli scorsi anni, circa 40 milioni di euro, l'operazione non andò mai a buon fine.
Adesso però molte cose sono cambiate; i conti dell'Arsenal sono in rosso e i gunners hanno un disperato bisogno di vendere per far cassa. Ecco così che il prezzo del cartellino del giocatore è incredibilmente sceso a soli 20 milioni di euro. Unico problema, che sembra per altro decisivo per la preferenza su Dzeko, è rappresentato dall'ingaggio che si aggirerebbe attorno ai 4,5-5 milioni di euro contro gli 1,3 milioni del Bosniaco.

Arrivano da Londra anche le inaspettate dichiarazioni d'amore del giovane regista da sempre in carica all'arsenal Cesc Fabregas. Il giocatore ha detto di simpatizzare molto per il campionato italiano e che desidererebbe giocare nel Milan dovesse appunto provare una esperienza italiana.
Fabregas è uno dei colpi più desiderati e sponsorizzati dalla tifoseria già dal mercato scorso.
Certo Fabregas sarebbe un nome in grado di riuscire a riscaldare nuovamente il tifo rossonero, ma ci sono sempre da fare i conti in bilancio ed il cartellino del giocatore valutato attorno ai 30 milioni di euro, di certo non sposa la politica al risparmio che L'ad Galliani ed il presidente Berlusconi vogliono fermamente portare avanti. L'eventuale cessione di Andrea Pirlo, valutato attorno ai 25 milioni di euro, potrebbe però aprire nuovi scenari in quanto al Milan non mancherebbe più la materia prima per acquistare il giovane spagnolo.


Altro giocatore propostosi al Milan è l'esterno sinistro titolare della nazionale brasiliana Andrè Santos. L'ho visto giocare con grande personalità contro l'Italia e devo dire che in generale mi ha fatto un'ottima impressione. Dobbiamo però rassegnarci a non vederlo in rossonero a causa di molteplici problematiche che impediscono anche la sola fase di apertura di una trattativa: il giocatore risulta essere exstracomunitario ed il ruolo di terzino sinistro verrà occupato quasi sicuramente da Aly Cissokho.

3 commenti:

  1. Ciao a tutti ed un caloroso saluto da londra. Vorrei capire, cosa sta succedendo al mio milan? tutti ci desiderano e non prendiamo nessuno?...certo non dico che dobbiamo prendere chiunque voglia venire, ma fabregas non mi sembra un obbiettivo cosi inarrivabile, dovremmo prenderlo senza pensarci due volte. Dzekho mi sta benissimo ma per il resto dobbiamo pensare alla difesa dove siamo molto carenti. Good bye PS: bel blog.

    RispondiElimina
  2. milanista più che incazzato...24 giugno 2009 alle ore 03:02

    Io non capisco come si può far finta di non aver ascoltato le parole di questi campioni. Fabregas è un giocatore che può fare il futuro del Milan. E' giovane ma ha già tutto: esprerienza in un campionato di livello, esperienza in champion. Non costa neanche tanto, cosa aspettiamo a catapultarci su di lui?

    presidente fai questo sforzo.

    RispondiElimina
  3. Prendiamo fabregas e Dzeko...24 giugno 2009 alle ore 03:05

    Questi giocatori sono tutti appetibilissimi, ma devo dare anche ragione a galliani in quanto Giuseppe Rossi non ci serve. Gli unici giocatori che possono servirci di quella lista sono: fabregas,andrè Santos e Dzeko. Adebayor non mi è mai piaciuto, meglio il bosniaco che secondo me farà benissimo.

    un saluto a tutti i milanisti, bel blog!

    RispondiElimina