lunedì 8 giugno 2009

KAKA'-REAL: OGGI L'UFFICIALIZZAZIONE. MILAN, CERTO L'INTERESSE PER DZEKO.



Mentre il presidente Berlusconi finge che nulla sia ancora stato deciso per il futuro di Kakà, in Brasile fervono i preparativi per la conferenza stampa dove il brasiliano annuncerà il suo passaggio al Real Madrid.
Tutti noi milanisti ci aspettiamo ovviamente che la conferenza stampa di Kakà tiri fuori molte verità e che dia molte risposte alle nostre domande. Una su tutte: SEI VOLUTO ANDAR VIA TU DAL MILAN, O IL MILAN TI HA SCARICATO?

Spero solo che da questa conferenza stampa non ne esca un' altra frase ridicola e falsa sulla stessa stregua Berlusconi-Ancelotti: E' stata una separazione consensuale.

Intanto, il vertice di mercato tenuto ieri dal presidente Berlusconi e dall'amministratore delegato Adriano Galliani ha fissato il primo obiettivo di mercato: Dzeko.
Dzeko, 23 anni di nazionalità bosniaca è una prima punta attualmente in carica al Wolfsburg. Il bosniaco in campo punta soprattutto sulla sua fisicità visti i suoi 193 centimetri di altezza, ma è un giocatore anche molto tecnico con una buona velocità. Si dice sia un rapace dell'area di rigore che però sa anche mandare molto spesso i compagni di squadra in gol e che sia molto intelligente tatticamente. La sua valutazione attuale si aggira attorno ai 13 milioni di euro.

Nonostante Dzeko non sia molto conosciuto nel panorama mondiale ed europeo devo dire che mi ritengo soddisfatto di questo obiettivo di mercato per vari motivi. Inanzi tutto ci mancava da tempo un giocatore alto e potente che riuscisse ad intercettare i cross provenienti dalle fasce. Ricordo ancora le parole di Galliani sugli almeno 10 cross a partita che Beckam metteva in area di rigore: " I cross sono tanti, ci vuole però chi li prende e li mette dentro".
Inoltre non risulta essere un giocatore lento e macchinoso, anzi a quanto ho anche visto da alcuni video è un giocatore che fa molto movimento e questo permetterebbe alla nostra seconda punta, Pato, di avere molto più spazio di inserimento.
Altro motivo per il quale sono soddisfatto è ovviamente l'età del giocatore di soli 23 anni. Finalmente si comincia a svecchiare la squadra.

Ovviamente spero che il mercato del Milan non si fermi qua, e che oltre al già annunciato interesse per il centrocampista Hernanes, si fissino altri fondamentali obiettivi come almeno un difensore centrale, un esterno sinistro di difesa ed un altro centrocampista dai piedi buoni.
Spero anche che molti di quei giocatori attualmente in rosa, non degni di indossare la maglia rossonera, vengano ceduti senza pensarci due volte.

Non ci rimane che attendere...e sperare!


1 commento: