venerdì 5 giugno 2009

TUTTO TACE, TUTTO FERMO.



Dopo le dichiarazioni a prova di nervi del presidente Berlusconi e del dottor Galliani, in casa Milan tutto tace. Nessuna notizia sul nostro Riky, nessuna notizia rassicurante su qualche mossa di calcio mercato. Sembra quasi che ci abbiano ABBANDONATI. Forse abbandonati noi tifosi lo siamo già da tempo, solo che serviva un evento clamoroso come la cessione di Kakà per far si che ce ne accorgessimo.

Le uniche parole, per altro non consolatorie e solo in formato scritto, arrivano da quel "fastidiosissimo" gionale spagnolo AS che ogni giorno sforna una notizia pro Real Madrid su Kakà. Già oggi si parlava addirittura di una indecisione del brasiliano sulla scelta del numero di maglia.
L'unica cosa che posso invidiare a questo giornale è il fatto che almeno loro possono permettersi di parlare di questo, noi dobbiamo invece accontentarci di leggere qualche riga sulla Gazzetta dello sport che reputa improbabile anche la cessione di Pato( magra consolazione).

Si, perchè di calcio mercato del Milan nei giornali non se ne parla. Tutto sembra essere fermo.
Il presidente Berlusconi, alla domanda posta da Carlo Pellegatti che chiedava con chi si sostituirà Kakà ha risposto: Beh è ancora presto per parlarne, so però che puntiamo ad un grande attaccante.
Vorrei ora ricordare a voi cari fratelli rossoneri cosa è successo in questi anni a causa della non tempestività della società nel fissare gli obbiettivi e nel trattare immediatamente i giocatori interessanti.
Pochi anni fa fummo beffati dall'Inter su due giocatori: uno Suazo, l'altro Ibrahimovic. L'Inter riuscì a soffiarceli entrambi perchè si gettò con immediatezza e decisione sull'acquisto dei due giocatori. Il tentativo del Milan di inserirsi nelle trattative si rivelò completamente inutile. Fummo poi costretti ad acquistare in exstremis uno dei più grandi bidoni della storia rossonera: Ricardo Oliveira.
Anche quest'anno si è visto come le altre società a differenza del Milan si sono subito mosse sul mercato: l'Inter ha gia acquistato Milito e Motta, la Juventus ha già acquistato Diego.

In questo momento poche sono le possibili grandi punte messe sul mercato in grado di sostituire Kakà. Eto'o è un ottima alternativa ma è già sotto tiro dell'inter, Lavezzi ha già ricevuto un offerta dal Liverpool e la sua destinazione sembra comunque essere l'estero, Adebayor è stato scartato da Galliani e per altro il giocatore ha giurato amore eterno all'Arsenal.
Rimane come obbiettivo il pluricitato Luca Toni, 32enne giocatore del Bayern Monaco che con le sue caratteristiche non dovrebbe in teoria ( si perchè in pratica con Galliani tutto è possibile) rientrare nel progetto Milan per due motivi:

1- Il giocatore ha 32 anni. Si è detto e ridetto però che il Milan deve svecchiare la rosa. Quindi mi chiedo: che senso ha investire dei soldi su un giocatore da dover cambiare nuovamente tra 2-3 anni?

2- Leonardo ha espressamente detto di volere un gioco basato sulla velocità. Sappiamo tutti però che Toni risulta essere lento ed estremamente macchinoso e quindi non dovrebbe rientrare nei piano del mister.


Non mi rimane che dire ASPETTIAMO!



3 commenti:

  1. ma perchè non si sono mossi subito??
    e si ke inter e juve hanno fatto bene a fare quegli acquisti! noi invece pensiamo solo a vendere grandi campioni come kakà!
    e poi io non lo voglio toni! è già vecchio, perchè dobbiamo prenderci sempre i catorci?? e negli europei non ha fatto nemmeno un gol! questo già dice tutto...!

    RispondiElimina
  2. HAI RAGIONE IRKA94.BERLUSCONI SI LAMENTA CHE PERDE 70 MILIONI DI EURO L'ANNO.E CERTO MI VERREBBE DA DIRE,COMPRA TONI MAGARI A 15 MILIONI DI DOLLARI PER POI FRA TRE ANNI RITROVARSI A DOVER CERCARE UN NUOVO ATTACCANTE PERCHE' TONI SI RITIRA.E SARANNO QUINDI ALTRI SOLDI SPESI.BISOGNA INVESTIRE SUI GIOVANI..QUEI GIOVANI SU CUI SI INVESTE UNA SOLA VOLTA E CHE VALGANO MOLTI ANNI.

    MI RACCOMANDO SEGNALA IL BLOG AD ALTRI TUOI AMICI MILANISTI ;). GRAZIE INOLTRE PERCHE' SEGUI SEMPRE IL BLOG.

    RispondiElimina
  3. prego! è un piacere leggere i tuoi post!
    ciao!

    RispondiElimina