domenica 14 giugno 2009

PRIMO COLPO: PRESO CISSOKHO.


Si è conclusa a una velocità lampo l'operazione che ha portato al Milan l'esterno sinistro senegalese Cissokho, ex Porto.
Ancora non è stata però data l'ufficialità in nessuno dei due siti dei club, ma a quanto pare si tratta solo di una formalità dato che Galliani e Braida sono volati in Portogallo per chiudere la trattativa, dopo aver ottenuto il si del giocatore nel blitz parigino di venerdì notte.
La trattativa si è chiusa per una cifra attorno ai 15 milioni di euro ed al giocatore è stato fatto firmare un quadriennale da 1 milione di euro a stagione.


Devo dirmi molto contento di questo acquisto per vari aspetti. Il giocatore possiede grande forza fisica, grande velocità, piedi buoni e soprattutto ha solo 21 anni. Forze fresche dunque sulla fascia sinistra, a discapito di un Jankulovski che quasi mai ha lasciato buone prestazioni su quella parte del campo.

Altro lato positivo è che finalmente gli interessi della società e quelli dell'allenatore coincidono. Troppe volte in passato sono stati fatti acquisti che soddisfavano soltanto una tra le due parti(vedi Ronaldinho). Leonardo sembra quindi farsi valere più di Ancelotti nel mercato.


Finalmente qualcosa si muove anche per noi...aspettando Dzeko.

1 commento:

  1. perfetto! sono molto contento, finalmente il milan si muove bene sul mercato!

    RispondiElimina