lunedì 29 giugno 2009

IL "FORTE" ACQUISTO ANNUNCIATO DA GALLIANI SI CHIAMA BERETTA. MA DOVE ANDREMO A FINIRE DI QUESTO PASSO?


Rabbia, molta rabbia. E' questo il sentimento che da stamattina mi sta dominando, e più precisamente da quando ho scoperto che il giovane e "forte" giocatore che Galliani aveva annunciato di aver acquistato si chiama Giacomo Beretta.
Non voglio mica dire che mi aspettavo un grandissimo colpo alla stregua di Fabregas, ma almeno un nome conosciuto, un nome che avrebbe potuto davvero rafforzare la nostra rosa.
La domanda quindi sorge spontanea: MA CHI E' COSTUI?- Si tratta di un giovane classe 1992 che, leggete bene, si è distinto per aver segnato nella scorsa stagione 9 gol con la primavera dell'Albinoleffe.
Quello che mi fa ancora più rabbia è che Beretta verrà addirittura integrato in prima squadra.

Adesso mi chiedo, e vi chiedo: MA QUANTO ANCORA IN BASSO SCENDEREMO?-QUANTO ANCORA DOBBIAMO SOPPORTARE?

Cari fratelli milanisti, non so se ve ne rendiate conto, ma questa è una situazione da rivoluzione del tifo rossonero. Continuiamo ad essere presi in giro dalla dirigenza che in un mese di mercato non è riuscita a mettere a segno neanche mezzo colpo, eccezione fatta per il giovane Zigoni pagato la scandalosa cifra di un milione e mezzo di euro. La data del ritiro si avvicina, e Leonardo( povera cavia), non ha un progetto su cui lavorare, il che è gravissimo.

Per chi non lo sapesse l'ad Galliani si è permesso anche di offendere noi tifosi rossoneri commentando il disastroso andamento della campagna abbonamenti con le seguenti dichiarazioni: " I tifosi non sono in grado di capire le situazioni, i più evoluti e cioè quelli che hanno rinnovato l'abbonamento hanno capito il periodo non facile".
Avete capito? Noi non siamo evoluti. Ma io dico al signor( signor per modo di dire) Galliani che mi accontento di non essere evoluto che spendere i miei risparmi per andare a guardare una ennesima stagione disastrosa con in campo Zigoni, Beretta, Di Gennaro, ed i vari Seedorf e Pirlo passeggiare in campo.

E' chiaro ormai che per Berlusconi e Galliani il Milan è diventato un giocattolo da smontare, senza capire però, che in quel giocattolo sono racchiusi i sentimenti di milioni di tifosi.

BASTA PRESE IN GIRO!


9 commenti:

  1. Ormai è da accettare,siamo una squadra da mezza classifica e ci riduceremo presto come l'inter senza vincere una beata mazza per 60 anni. In tutto ciò ci terrei a sottolineare che sono abbonata allo stadio da sempre e nonostante la mia giovane età sono ben 12 o 13 anni che ci vado costantemente. Benissimo, quest’anno non ho idea di che cosa fare. Persino quando c’è stato lo scandalo di Calciopoli ho voluto rinnovare anche PRIMA del verdetto finale che ci poteva condannare alla serie B. Ora come ora l’idea di dare i miei soldi a dei pagliacci simili, che ci prendono in giro e comprano la curva come vogliono mi fa venire la pelle d’oca. Amo il Milan e amo il calcio, ma non così, non a questo prezzo.Nonostante ciò, so già che alla fine rinnoverò come sempre il mio abbonamento e andrò a deprimermi vedendo il mio idolo di sempre, Leonardo, che soccombe perchè non riesce ad ottenere un giocatore decente che sia uno.Ma non temete tifosi milanisti, Favalli (noto difensore con i piedi a ferro da stiro e la tattica di una sedia) ha rinnovato il contratto per la nostra gioia e per difendere meglio la porta capeggiata dal mitico Dida! E che il “signor” Galliani non tema, per carità! Tanto riuscirà a trovare una delle sue solite scuse del tipo “sì non vi preoccupate siamo una squadra giovane e Favalli(piuttosto che un altro 40enne) potrebbe giocare altri 5 anni ad alti livelli”. Ma va a ciapà i ratt! Ci vuole una seria protesta, anche perché non solo il Milan sta finendo in basso, ma tutto il calcio italiano; presto ci livelleremo al pari della Bundesliga o del campionato francese. Vergogna
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Bel commento giulia. Uno sfogo pulito ma che fa capire la rabbia che noi tifosi rossoneri stiamo provando. Purtroppo non capisco come mai la curva rossonera non scende ogni santo giorno in via turati ad alzare la voce e a far tremare quei 4 dirigenti pagliacci ormai indegni di stare a capo della nostra gloriosa squadra.

    Il mio invito è comunque quello di non rinnovare l'abbonamento, ma si sa..al cuor non si comanda!

    RispondiElimina
  3. Per "ioamoilmilan":
    Leggendo i tuoi articoli sono sempre stato d'accordo con te. Il milan sta facendo una campagna acquisti schifosa, però non vedo cosa ci sia di male nel comprare questo giovane, certo da solo non può fare la squadra, ma se si svegliassero e comprassero dei buoni giocatori secondo me non sarebbe del tutto sbagliato affiancarli dei giovani.
    Certo serviranno i giocatori forti.
    PS non conosco il giocatore magari è scarsissimo

    RispondiElimina
  4. Per Anonimo: per carità, neanche io ci vedo qualcosa di male nel comprare giovani, ma ti tengo presente che già abbiamo i vari: Abate,Di gennaro; Zigoni, Albertazzi, ed un altro giovane che adesso mi sfugge. Ecco perchè sono arrabbiato, perchè mi chiedo: il prossimo anno scendiamo in campo con la primavera? Capisco che bisogna rafforzare le giovanili, ma diamo soprattutto un occhio di riguardo alla prima squadra che con questa rosa farà molta difficoltà ad arrivare al quarto posto.
    Se si puntasse a rafforzare sia la prima squadra che le giovanili..questa politica andrebbe benissimo, ma per il momento non è così!

    RispondiElimina
  5. La campagna acquisti non è ancora cominciata, quella di diniz, beretta e zigoni sono un rinforzo per la primavera molto importante visto che non abbiamo settore giovanile apparte gli allievi che se la cavano...qui tutti dicono che la squadra è vecchia ma poi quando si prendono i giovani non va bene lo stesso...mettetevi d'accordo con voi stessi...dico io.

    RispondiElimina
  6. PER FIOREVI: ripeto che per me si possono prendere tutti i giocatori giovani di questo mondo, ma se non si affiancano a dei giovani campioni già affermati, e non li si inseriscono in una prima squadra competitiva non abbiamo dove andare.

    Il milan deve pensare prima di tutto alla prima squadra..o l'anno prossimo ci festeggeremo la vincita dello scudetto primavera vinto quest'anno dal palermo!!

    RispondiElimina
  7. Ci terrei a dire che fino ad ora con Ancelotti i giovani non hanno praticamente mai giocato. Si preferiscono Favalli e Kaladze a Darmian, il quale viene definito una giovanissima promessa e non viene fatto giocare mai: spero che con Leonardo si cambi registro. Riguardo alla campagna acquisti è già finita prima di iniziare; le parole di mister Galliani infatti sono state: “il nostro unico obiettivo di mercato è Dzeko”: mi risulta che l’affare sia allegramente sfumato, perciò ora la dirigenza si affretterà a trovare altri “acquisti” a parametro zero.
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Si giulia hai perfettamente ragione. Io ero molto insofferente ad Ancelotti e sono davvero contento che se ne sia andato, anche se non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato.
    Ripeto però che i giocatori giovani devono essere integrati in una rosa competente, che fino a questo momento non c'è. Ci stiamo concentrando troppo e solo sui giovani e questo non mi piace. Mi andrà bene soltanto quando al rafforzamento dei giovani seguirà parallelamente un rafforzamento della prima squadra.

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo,infatti quando c'era ancora Maldini si poteva benissimo affiancargli un giovane affinchè imparasse qualcosa.Intanto Kakà ha detto che tiferà sempre Milan: umiliante no?!
    Buone vacanze a tutti i milanisti;)
    Giulia

    RispondiElimina