lunedì 6 luglio 2009

LEONARDO IN BALIA DI DUE SHOW MAN E DI UNA SQUADRA MEDIOCRE.


Ieri è finalmente ed ufficiosamente iniziata l'era Leonaro. La squadra, si è radunata nella mattinata nel centro sportivo di Milanello per il primo ritiro della nuova stagione, dove, come ben sappiamo, di nuovi volti non se ne vede neanche l'ombra. Uno strano effetto avrà sicuramente provocato in noi il non vedere in campo in mezzo agli altri giocatori milanisti capitan Maldini ed il nostro amato ed ormai ex Riccardino kakà. Ma si sa, bisogna andare avanti, bisogna chiudere il capitolo ed aprirne un altro.


Prima di approfondire la giornata del ritiro, ritengo opportuno fare un passo indietro, un passo che ci porta nelle ore precedenti al ritiro. Visitando infatti di primo mattino il sito della gazzetta dello sport, trovo un bel titolone degno del miglior film surreale: " BERLUSCONI, NOI MEGLIO DELL'INTER". Leggendo il titolo la prima reazione che ho avuto è stata subito quella di mettermi le mani nei capelli e pensare: E adesso dopo questa frase, chi li ferma gli sfottò degli interisti e degli juventini?-Nessuno, è la risposta. Infatti i nostri antagonisti sportivi non hanno perso occasione nei vari siti e nei vari blog per prenderci in giro e farsi quattro risate gratis generosamente offerte dal presidente.
Sappiamo tutti che neanche in politica il caro presidente Berlusconi vada tanto d'accordo con la verità, ma non pensavo che potesse ribaltare la realtà in modo così palese e vergognoso. La logica dovrebbe infatti indurre il caro presidente a pensare le seguenti cose: da 3 anni siamo nettamente inferiori all'Inter, come può il Milan dopo aver ceduto il più forte giocatore al mondo, e senza aver effettuato neanche un acquisto di valore, diventare improvvisamente e magicamente più forte della squadra campione d'Italia?A questo punto ho provato a dare io una risposta alla domanda, precisamente 3 risposte: 1) Il presidente mente spudoratamente e sa di mentire; 2) Il presidente non usa la logica; 3) Cardacio e Viudez sono due fenomeni ma se ne è accorto solo lui.Valutate voi quale sia la più probabile.


A gettare il Milan ancor più nel ridicolo non basta però il solo Berlusconi. Si sa infatti che gli show man non camminano mai da soli, ma hanno sempre un assistente che gli faccia da spalla. E chi meglio di Galliani può ricoprire questo prestigiosissimo ruolo?-Nessuno al mondo mi viene da rispondere. Nel pomeriggio di ieri infatti, Adriano Galliani in conferenza stampa con Leonardo ed il nuovo capitano Massimo Ambrosini, non ha mancato di dimostrare quanto in basso stia cadendo questa società. Il suo discorso inizia con il solito tentativo di lavaggio del cervello, millantando i soliti successi dell'era Berlusconi, con tanto di numeri alla mano per rendere lo show più eclatante, passando poi alla solita minestra ormai pluri-riscaldata della minor pressione fiscale degli altri paesi europei in confronto all'Italia. Ma si sa a Galliani piace andare fino in fondo nelle cose, quindi dopo averci definito " TIFOSI POCO EVOLUTI", minimizza gli atti di protesta del tifo rossonero avvenuti in mattinata durante il ritiro con una semplice frase: " Sono una minoranza".
Ora, che Berlusconi non usi più la logica lo abbiamo forse capito tutti, ma dopo questa frase mi viene da dire che il nostro presidente si trova in buona compagnia. Mi fa infatti veramente pena dover spiegare al signor Galliani, tramite un blog, che se i tifosi che ieri mattina protestavano erano solo 300 non significa che la restante parte della tifoseria sia d'accordo con la strategia societaria. Bisognerebbe infatti spiegare al nostro Ad. che mentre lui fa i viaggetti di mercato per l'Europa comodamente seduto in prima classe, c'è gente che la mattina va a lavoro per guadagnarsi da vivere, gente che di certo non può permettersi il lusso di perdere ore di lavoro per andare a protestare davanti Milanello. Bisognerebbe anche che qualcuno gli spiegasse che i tifosi rossoneri sono presenti in tutta Italia e che di certo non tutti possono permettersi di venire ad esprimere la propria delusione a Milano.
Ha poi proseguito la conferenza farfugliando bugie su bugie come: "Il Milan non sta smantellando", "Siamo assolutamente competitivi" ecc...


Chiudendo il discorso che riguarda i due buffi show man, vorrei spostare le mie attenzioni sull'unica vera nota positiva dell'ambiente rossonero e cioè Leonardo. Parole chiare nella sua conferenza stampa, parole che ancora una volta ribadiscono di volere un gioco molto veloce che sarà garantito da intensi allenamenti con palla al piede. Ribadito ancora il punto fondamentale sul quale il mister deciderà domenicalmente chi schierare in campo: O corri o non giochi!. Unica cosa che non mi aspettavo, è stata la palese preferenza espressa da Leo per l'attaccante brasiliano Luis Fabiano, che a parere del mister è un giocatore nel pieno della sua maturità calcistica, e che si adatterebbe benissimo al modulo di gioco del Milan.

Dopo aver sentito queste parole, Galliani&Co. riusciranno a fare il loro dovere?

3 commenti:

  1. io opterei per la seconda opzione: il presidente non usa la logica! come fa la nostra squadra dopo la vendita di kakà fatta solo per colmare i debiti a diventare improvvisamente competitiva e a tener testa all'inter che penso sia messa molto meglio di noi?
    berlusconi non fa altro che ridicolizzarci e galliani non fa altro che ripetere le stesse cose: siamo assolutamente competitivi ecc... vorrei tanto chiedere al signor galliani qual'è il giocatore che ci rende così tanto competitivi come dice lui...

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo con quello che hai scritto. Io ho fiducia nel nostro Presidente. Sono sicuro che il Milan farà i suoi acquisti,e da quest'anno torniamo a vincere. Basta avere fiducia nella dirigenza. Alla fine è facile criticare,però quando il nostro Milan ha vinto Champions League,Mondiali per Club,Supercoppe Europee ecc. nessuno ha detto: GRAZIE PRESIDENTE! Perchè? Io sono sicuro che la stagione che da lunedì è cominciata,sarà una stagione indimenticabile. Il Milan non ha bisogno di giocatori affermati,ha bisogno di giovani che hanno voglia di giocare,voglia di dimostrare. Abbiamo il Presidente che ha vinto più di chiunque altro,e il dottor Galliani che nel suo mestiere è uno dei migliore.

    FORZA SILVIO! FORZA MILAN!
    E non preoccuparti: "Torneremo ad essere GRANDI"

    RispondiElimina
  3. ehi, speriamo ke onyewu ci dia una mano!

    RispondiElimina